Come sarà iOS 17?

31 Gennaio, 2023

Categorie: Curiosità - Smartphone

È troppo presto per stabilire se iOS 16.3 abbia superato i problemi delle versioni precedenti, dato che è stato rilasciato da poco, Tuttavia, anche se fosse privo dei rilevanti problemi delle versioni precedenti come le linee verdi sul display degli iPhone 14 Pro Max, ciò significherebbe comunque che Apple avrebbe raggiunto la versione finale del suo sistema operativo mobile con quattro mesi di ritardo.

Secondo le ultime indiscrezioni, la priorità di iOS 17 sarà perciò la stabilità. Apple vuole offrire ai clienti un sistema operativo perfetto o quasi che garantisca l’esperienza utente promossa dal marketing e che su iOS 16 è stata solo parzialmente raggiunta.

Ciò non significa che non ci saranno novità, ma che saranno meno rispetto al solito a causa della maggiore attenzione richiesta dallo sviluppo del primo visore AR/VR e del suo sistema operativo xrOS.

Le Novità

Apple sembra preferire che iOS 17 sia ricordato per il suo miglioramento rispetto alla versione precedente piuttosto che per le sue novità visibili. Questo porterà a un’interfaccia molto simile o addirittura identica a quella di iOS 16, mentre i cambiamenti più significativi saranno apportati alle applicazioni.

Tra le novità previste, ci sarà l’introduzione di un’app specifica per la gestione del visore AR/VR, che potrebbe essere chiamata Reality Pro e che sarà simile a quella attuale per Apple Watch con molte funzioni in più. Inoltre, Apple Music avrà un nuovo sistema di navigazione, Mail sarà più semplice da usare, ci saranno miglioramenti a Promemoria e File, e modifiche minori a Fitness e Wallet, che potrebbero avere a che fare con Apple Pay Later, ma non ci sono conferme al riguardo.

Secondo le fonti di LeaksApplePro, che hanno accesso al codice di iOS, ci sarebbero anche informazioni sulle caratteristiche hardware degli iPhone 15:

Dynamic Island sarà disponibile su tutti i modelli, compresi standard, Plus, Pro e Pro Max o Ultra; USB-C sostituirà Lightning su tutti i modelli, ma su iPhone 15 e 15 Plus la velocità di trasferimento dati sarà simile a quella dello standard USB 3.2 e quindi simile a quella di Lightning, annullando così un vantaggio significativo del passaggio alla USB-C per chi trasferisce file pesanti.

iPhone 15 Pro e 15 Pro Max/Ultra avranno differenze anche nell’elaborazione delle immagini, che sarà migliore sul Pro Max/Ultra, ma Apple potrebbe non confermarlo pubblicamente. Inoltre, sembra che il chip di iPhone 15 Pro Max/Ultra avrà maggiore libertà di raggiungere temperature elevate, il che suggerisce un sistema di dissipazione del calore migliore, ma anche questo potrebbe non essere reso pubblico da Apple.

iOS 17 sarà presentato alla WWDC 2023, che si terrà probabilmente alla fine di maggio o all’inizio di giugno. Gli iPhone 15 invece verranno lanciati a settembre, come da tradizione.

Prodotti correlati:

Power bank 8000 mAh Wireless con Display standard Qi Nero
vai al prodotto
Power Bank 6.000 mAh Doppia Uscita Usb 2.1 A. Bianco
vai al prodotto
Caricabatteria da Auto QC3.0 Carica Rapida 42W 3 Uscite
vai al prodotto