Novità in arrivo sull’e-commerce di Life365!

4 Aprile, 2024

Categorie: Curiosità - Life365

Nel costante sforzo di migliorare l’esperienza degli utenti, Life365 si appresta ad introdurre nuove funzionalità nell’ambito del suo servizio di e-commerce.
Queste aggiunte mirano a offrire ai clienti un’esperienza di acquisto più semplice e personalizzata. In questo articolo, esamineremo in che modo queste nuove funzionalità possono influenzare il modo in cui interagiamo con la piattaforma Life365 e il suo processo di acquisto online.

Voucher

La prima funzionalità ad essere resa disponibile sulla piattaforma è il sistema dei voucher: codici digitali che concedono uno sconto, una promozione o un vantaggio specifico quando vengono utilizzati durante un acquisto.
I voucher possono offrire sconti percentuali, sconti fissi o altri benefici su articoli specifici o gamme di prodotto e saranno distribuiti tramite i nostri canali di comunicazione (ad esempio tramite la rete agenti o la nostra Newsletter) nell’ambito di promozioni e campagne.

Come funziona?

Nella fase di pagamento dell’ordine è ora presente una sezione riservata all’inserimento di un codice voucher, se si è eleggibili alla promozione collegata allo specifico voucher sarà sufficiente scrivere qui il codice per vederlo accreditato all’ordine.

Una volta inserito sarà possibile visualizzare a fianco uno specchietto di recap delle condizioni di utilizzo del singolo Voucher.

Notifiche e messaggistica interna

La seconda funzionalità in arrivo è il nuovo sistema di notifiche dell’utente.
Tramite questo strumento gli utenti saranno immediatamente informati di promozioni o novità a loro riservate direttamente sul portale.

Come funziona?

La nuova icona apparirà di fianco a quella riservata al carrello all’interno del box Cliente, e riporterà il numero delle nuove notifiche qualora siano disponibili nuovi messaggi, scontistiche o voucher dedicati.
Cliccare sull’icona mostrerà una pagina in cui sarà possibile leggere nuovi e vecchi messaggi ricevuti, come è possibile vedere nell’immagine sotto.
Cliccare sul singolo messaggio consentirà di leggere il dettaglio del contenuto, come ad esempio le condizioni di attivazione di un voucher.