Apple presenterà Iphone 15 e i nuovi apple Watch a Settembre

31 Agosto, 2023

Categorie: Curiosità - Smartphone

Apple ha ufficialmente annunciato l’evento di lancio dei nuovi iPhone 15. L’evento è programmato per martedì 12 settembre alle 19:00 ora italiana e si svolgerà in presenza presso il suggestivo Steve Jobs Theater, situato nel campus di Apple Park a Cupertino. Come consueto, l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.

Cosa possiamo aspettarci:

Possiamo aspettarci una gamma composta da 4 varianti del famoso dispositivo, ovvero

  • Una versione “base” con uno schermo da 6,1 pollici.
  • Un iPhone 15 Plus con uno schermo da 6,7 pollici.
  • Un iPhone 15 Pro da 6,1 pollici.
  • Un iPhone 15 Pro Max (o Ultra) con uno schermo da 6,7 pollici.

E’ lecito credere che questi nuovi dispositivi rappresenteranno un significativo avanzamento generazionale e miglioramenti notevoli, sia nelle versioni Pro che in quelle non Pro. Ad esempio, le versioni Pro avranno un design con bordi più sottili, un processore avanzato da 3 nanometri e fotocamere potenziate. Nel caso del modello Pro Max (o Ultra), è persino possibile che includano una fotocamera periscopica.
L’intera gamma di smartphone Apple riceverà infatti aggiornamenti, tra cui nuove opzioni di colore. Ad esempio, l’oro sarà rimosso dalla versione Pro e sostituito con una sofisticata tonalità chiamata Titan Grey. Inoltre, gli iPhone 15 e 15 Plus saranno disponibili in una varietà di nuovi colori, ad eccezione del colore rosso. In passato, si era discusso della possibilità di una tonalità più scura rispetto al classico (Product)RED attualmente in commercio.

E per quanto riguarda Apple Watch?

Si prevede un aggiornamento anche per due dei tre modelli attualmente disponibili di Apple watch, ovvero il modello “standard” di Apple Watch e la sua variante Ultra. Al contrario, l’Apple Watch SE rimarrà invariato e sembra seguire un ciclo di aggiornamento biennale.

L’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra 2 dovrebbero presentare almeno un importante miglioramento, ovvero l’upgrade del processore che potrebbe offrire un notevole aumento delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti. Attualmente, gli Apple Watch utilizzano il processore SiP S8 dual-core supportato da 1 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda l’Apple Watch Ultra 2, potrebbe anche introdurre una nuova opzione di design con una variante in titanio scuro.

Prodotti correlati:

Caricatore EP-TA800EWE Samsung USB-C 25 Watt Bianco in Bulk
vai al prodotto
Power Bank Kintone V2 20.000 mAh 2 Uscite 5 volt 2.1A. Nero
vai al prodotto
Auricolari TWS Joy A12 con box di ricarica PowerBank da 2000
vai al prodotto