Come rendere smart la tua TV

15 Febbraio, 2021

Categorie: Curiosità - Guide - Ideas - Unistore

Se disponi di una TV “tradizionale” ancora perfettamente funzionante, ma vuoi ugualmente usufruire dei contenuti Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN e via dicendo, hai a disposizione diversi dispositivi e apparecchi per rendere smart la TV.

In un mondo dove lo streaming sta velocemente affiancando e addirittura sostituendo la fruizione classica dei contenuti, l’acquisto di questi dispositivi rende al passo con i tempi apparecchi che, altrimenti, risulterebbero obsoleti.

Come trasformare la TV in smart TV

Se vuoi rendere la tua TV una smart TV, dovrai acquistare un cosiddetto dongle, ovvero un dispositivo in grado di donare funzionalità intelligenti ad un apparecchio datato come il MI STICK TV.
Uno smart TV permette infatti di accedere alle più famose piattaforme di streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, ecc.) direttamente dal proprio telecomando, musica (Spotify, Deezer, TuneIn), giochi ed altri  contenuti. Tuttavia, se si dispone di un televisore datato, ma ancora perfettamente funzionante, è normale non volersene privare investendo su un nuovo apparecchio.
Da questo punto di vista, un dongle come Mi STICK TV, rappresenta l’opzione ideale per venire incontro ai tuoi bisogni e salvaguardare il portafogli.

Perché comprare una smart Box tv

Con Netflix ormai avviato a diventare una realtà di peso nel panorama dei canali televisivi
e realtà in crescita come Amazon, Rakuten e Chili TV, l’offerta si sta differenziando, soprattutto per quel che riguarda le serie TV. Un mondo da cui sono tagliati fuori coloro che al momento non hanno cambiato la propria televisione con un modello smart. La soluzione, però, è a basso prezzo: basta acquistare il MI STICK TV che, connettendosi tramite l’ingresso HDMI, garantisce l’accesso ai vari store dove possono essere scaricate e installate le app necessarie per entrare nel mondo dello streaming.

Rendere smart la TV: vantaggi

Perchè trasformare la TV in smart TV? I vantaggi sono presto detti:

  • Accesso a piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video, Youtube
  • Possibilità di utilizzare la TV come media center
  • Possibilità di scaricare app aggiuntive, tra cui giochi e utility
  • Riproduzione e streaming dei contenuti tramite rete locale e NAS
  • Accesso a browser internet direttamente sullo schermo del TV

La MI STICK TV ti dà la possibilità inoltre di acquistare un televisore NON SMART, più a buon mercato rispetto ai più evoluti televisori SMART/SMART Android, e farlo diventare SMART con un piccolo sovrapprezzo.
Inoltre, la MI STICK TV, presenta, anche in tv SMART, molti vantaggi in termine di offerta di App, interfaccia e connettibilità con altri dispositivi.
La chiavetta MI STICK TV infatti permette di connettersi ad Internet e avere accesso a tutti i servizi offerti da Android, funzione che ancora molti TV SMART non hanno.

In conclusione:
La chiavettà MI STICK TV può:

  • Far diventare un TV obsoleto SMART con possibilità di usufruire dei servizi Androd
    (TV non SMART  TV SMART con sistema ANDOID)
  • Dare la possibilità ai TV SMART di accedere al portale Android con tutti i vantaggi citati sopra.
    (TV SMART  TV SMART con Sistema ANDROID)

I TV Smart Android sono ancora pochi sul mercato ed hanno prezzi molto elevati.
La chiavetta MI STICK TV da la possibilità di portare il sistema Android sulla tua TV senza il bisogno di investire ingenti somme di denaro.

Prodotti correlati:

Xiaomi MI TV stick
vai al prodotto
Xiaomi Mi Tv Box S 4K - Lettore multimediale in streaming 4K
vai al prodotto
49'' SMART TV - 4K UltraHD con DVB-T2 Main10 e NETFLIX
vai al prodotto