Junction boxes: una installazione pulita

31 Marzo, 2022

Categorie: Curiosità - Guide - Sicurezza

Le scatole di giunzione, spesso nominate Junction Box, proteggono i cavi elettrici dai danni, prevengono gli shock e impediscono alle scintille di accendere materiale infiammabile nelle vicinanze.
Per installarne uno, dovrai spellare le estremità di tutti i fili che saranno nella scatola. Per completare il circuito elettrico, legare insieme i fili dello stesso colore e tenerli in posizione con i dadi dei fili.
Nella videosorveglianza le scatole di giunzione hanno due principali scopi: il primo è mettere in sicurezza il sistema da manomissioni o malfunzionamenti dovuti da agenti atmosferici, la seconda è di rendere l’impianto esteticamente più presentabile.

Non va dimenticato che le telecamere hanno due nemici, la polvere e l’acqua, nonostante le camere siano costruite per resistere a questi due agenti, la parte posteriore di esse spesso è il punto debole e va protetto.

La scelta del giusto accessorio

Da non molto tempo la ditta Uniarch ha pubblicato delle utili guide per aiutare gli installatori nell’utilizzo dei giusti componenti.

Le guide sono ripubblicate da life365 nei suoi canali e-commerce, e sono molto apprezzate dai suoi clienti in quanto riconoscono un vantaggio enorme nel fare chiarezza su un tema spesso trascurato dai competitor.

All’interno di ogni scheda prodotto viene suggerita all’utente una serie di junction box e vi è anche un link alla pagina facebook di uniarch, per una guida più completa con video e tutorial.

Prodotti correlati:

4MP Uniarch Bullet IPCamera, Motorizzata, Audio, LowLight
vai al prodotto
4MP Uniarch Turret IPCamera, Motorizzata, Audio, LowLight
vai al prodotto
NVR Uniarch 4 Canali 8 Megapixel, 4 porte Poe, SerieE2
vai al prodotto