Ultra265, compressione video 4 volte più forte del normale

26 Aprile, 2021

Categorie: Curiosità - Sicurezza

Se sei un installatore e lavori con le telecamere avrai sentito parlare di codifica H.264 e H.265, ma probabilmente non avrai sentito parlare della Ultra 265 a meno che tu non abbia già lavorato con i prodotti UNIVIEW.

Un Hard disk invece di quattro, come risparmiare il 75% di spazio e denaro!

Con la stessa configurazione, Ultra 265 necessita di un solo disco rigido per memorizzare gli stessi dati video che richiederebbero quattro dischi rigidi con la più classica codifica H.264, un risparmio del 75%! La codifica ultra 265 determina perciò un forte vantaggio sia per quello che riguarda i costi di archiviazione che quelli di distribuzione.

Ultra265, un brevetto UNIVIEW

Ultra265 (la combinazione di U-Code e compressione H.265), sfrutta larghezza di banda massima del 95% e riduzione dello spazio di archiviazione, ampia gamma dinamica (WDR) per garantire un’immagine eccellente con una significativa differenza di illuminazione in primo piano e sullo sfondo.

A differenza delle tecnologie di compressione video convenzionali che cercano di ridurre i costi di archiviazione sacrificando la risoluzione e il frame rate indiscriminatamente, U-Code 2.0 sceglie di utilizzare “IRP” (Intelligent Region Perception) per rilevare il movimento in ogni frame. Quindi, le scene contenenti informazioni interessanti potrebbero essere preservate mentre le altre aree relativamente statiche come i prati, i muri bianchi potrebbero essere compressi per risparmiare spazio.

Prodotti correlati:

NVR Uniarch 4 Canali 8 Megapixel, Ultra265, 4 Uscite PoE
vai al prodotto
4MP Uniarch Bullet IPCamera, Motorizzata 2.8-12mm Ultra265
vai al prodotto
8MP Uniarch Turret IPCamera, 2.8mm U265, 3-Axis, Human Body
vai al prodotto