Le soluzioni TP-Link su misura per i Service Provider

5 Agosto, 2021

Categorie: Curiosità - Networking

Per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, TP-Link ha introdotto una gamma di soluzioni progettate su misura per i fornitori di servizi Internet.

In un mercato come quello dei Service Provider la qualità del servizio offerto va di pari passo con la proposizione di soluzioni efficienti sia a livello di performance che di costo. TP-Link, azienda leader nella fornitura di prodotti Wi-Fi a livello mondiale, ha investito nel potenziamento della Business Unit dedicata allo sviluppo di prodotti dedicati a questo mercato. In Italia l’obiettivo è quello di offrire soluzioni che possano rispondere alle esigenze specifiche dei Service Provider, con particolare riferimento agli operatori attivi a livello locale.

Soluzione Hardware + Software

La gamma di prodotti TP-Link progettati per il mercato dei Service Provider comprende una selezione di modelli curati scrupolosamente in ogni dettaglio, sia nelle caratteristiche hardware che software, per assicurare la migliore qualità e flessibilità di utilizzo. Infatti tutti i dispositivi della gamma integrano le funzionalità Agile Solution, che semplificano notevolmente le operazioni di configurazione e di gestione dei dispositivi installati. È possibile visitare la area dedicata del sito TP-Link per scoprire tutte le soluzioni.

Agile Config

La funzionalità Agile Config nasce per permettere ai provider una configurazione semplice di tutti gli apparati ed abbattere i costi dei servizi post-vendita. Infatti i nuovi dispositivi TP-Link consentono il salvataggio delle configurazioni di rete e la scrittura automatica su più Router in maniera massiva, semplicemente grazie all’ausilio di un pc e uno switch. Questa funzionalità inoltre rende possibile riconfigurare in maniera semplice e veloce i device anche in caso di reset da parte del cliente, semplicemente riportando le configurazioni precedentemente salvate in pochi secondi, permettendo di abbattere i costi del servizio post-vendita. Infatti non sarà necessario inviare un tecnico per riconfigurare il dispositivo, ma sarà ripristinato tutto in modo semplice e veloce da remoto. È inoltre possibile personalizzare alcuni parametri del Router come l’SSID le password wireless e delle connessioni internet.


Agile ACS

Agile ACS invece è la funzionalità progettata da TP-Link per permettere al provider la gestione da remoto dei Router, eseguendo interventi tecnici come firmware upgrade, test delle performance e scansione di possibili interferenze. In questo modo si ottimizzano le tempistiche degli interventi e abbattendo i costi di installazione e di intervento tecnico on-site. Il risultato è il miglioramento del servizio offerto agli utenti, che non sono più costretti a tollerare lunghi tempi di attesa e possono contare su una maggiore reattività ed efficacia da parte del proprio provider.  

Agile ACS permette di eseguire interventi tecnici da remoto, come la visualizzazione in tempo reale dello stato e delle performance della rete, nonché l’aggiornamento del firmware e le modifiche della configurazione, il tutto mediante un’interfaccia semplice, intuitiva e indirizzata alla massima efficienza possibile. Con questo sistema è possibile gestire tutti i device del cliente da un solo ambiente, filtrare i dispositivi in funzione di criteri definiti, eseguire operazioni in batch per ottimizzare i tempi e la soddisfazione dell’utente finale.

Agile ACS 1.2 introduce diverse funzionalità avanzate tra cui:
•  Neighboring Wi-Fi Scan: la scansione da remoto delle reti Wi-Fi adiacenti permette di evitare interferenze e ottimizzare la connessione.
•  CRM integration: la possibilità di copiare le credenziali pppoe dalla piattaforma CRM permette di ottimizzare la gestione del cliente e fornire un servizio personalizzato.
•  Multi Role Administration: Agile ACS 1.2 permette di creare utenti con permessi differenziati nella gestione delle CPE.

 

Prodotti correlati:

Modem FR (VDSL FTTC/TS) dual band tel. + voip ARCHER VR1200v
vai al prodotto
Modem Fibra fino a 300Mbps Wi-Fi AC1200 VoIP Archer VR1210v
vai al prodotto
Modem FR (EV-VDSL | FTTC/TS) max 300Mbps Wi-Fi AX1500 VoIP
vai al prodotto