Smart Working!? Una passeggiata con Tenda!

Gli ultimi mesi hanno visto crescere in Italia, e nel mondo, un fenomeno lavorativo impensabile fino a non moltissimi anni fa: lo SMART WORKING! Che lo si voglia chiamare così o all’italiana “Lavoro agile” o “telelavoro” è innegabile che in assenza di questa alternativa al lavoro d’ufficio molte imprese, Italiane e non, oggi sarebbero in grandi difficoltà.
Prima dell’emergenza che ha costretto milioni di italiani a rimanere a casa questa alternativa lavorativa veniva presa in considerazione dalle aziende più “giovani” e “moderne”, oggi è una realtà di tutti, e con ogni probabilità rimarrà un pilastro fondamentale del lavoro d’ufficio negli anni a venire.

Ci sono innumerevoli articoli sul web che illustrano quali possono essere i benefici del lavorare da casa, altrettanti articoli che ne rivelano gli svantaggi. Ma un punto comune rimane in entrambi i fronti.

Internet è il mezzo fondamentale che permette una buona riuscita del lavoro da remoto. Una cattiva connessione o addirittura una sua assenza distrugge qualsiasi tentativo del lavoratore di poter essere veloce, efficiente ed effettivamente utile.

Ed è qui che la seconda parte del titolo di questo articolo assume un senso, Tenda Technology si impegna a garantire il miglior servizio possibile nella fornitura di devices per il networking, introducendo una gamma di prodotti interamente dedicata allo smart working! Vediamoli più nel dettaglio.

  • Gli Switch SOHO (Small Office/ Home Office) permettono di avere la capacità di connessione che normalmente si ha in piccoli uffici o addirittura in studi casalinghi, mai un nome fu più azzeccato per un prodotto. I portabandiera di questa categoria sono gli SG105 e SG108 (con rispettivamente 5 e 8 porte Gigabit)
  • I Router (e i Modem/Router) permettono di navigare velocemente sfruttando la linea fissa della propria abitazione. Al giorno d’oggi quasi tutte le abitazioni possiedono almeno un router, essi sono fondamentali per la propria connessione casalinga, Tenda presenta alcuni piccoli gioiellini con un rapporto qualità/prezzo decisamente invidiabile. L’AC8 e il V1200 sono rispettivamente il modem e il Modem/Router più adatti se si vuole avere una buona connessione e spendere una cifra contenuta.
  • I Router LTE sono l’alternativa per chi non possiede una linea fissa. L’estrema mobilità di questi devices li rende ideali ad esempio per piccole imprese/Negozi, ma anche per poter avere la propria connessione WiFi sempre a portata di mano. Basterà inserire una SIM Card e si avrà una buona connessione ovunque. Il 4G680 inoltre, grazie alla tecnologia VoLte permette anche di telefonare.
  • Infine, i sistemi Mesh della serie Nova. Questi piccoli gioiellini di casa Tenda permettono di risolvere forse il problema più grande di tutti, la copertura del segnale WiFi. I mesh non solo estendono il segnale (questo lo potrebbe fare un semplice Extender) ma grazie alla tecnologia MU.MIMO2.0 reindirizzano il collegamento verso il nodo più vicino mantenendo sempre la stessa connessione in automatico. I Nova MW6 e MW3 nella confezione da “2-pack” coprono la superficie media delle abitazioni italiane, ma basterà aggiungere un nodo per espandere ancora di più la copertura.

Prodotti correlati:

Switch 5 porte Gigabit Ethernet Desktop Tenda SG105
vai al prodotto
Dual Band Gigabit Router AC1200 Wireless repeater Tenda AC8
vai al prodotto
4G680 WiFi N300 4G LTE ext. ant. VoLTE Router slot SIM card
vai al prodotto