La tecnologia a colori di Hikvision!

30 Gennaio, 2023

Categorie: Sicurezza

La tecnologia Starlight

Finora, la tecnologia STARLIGHT ha permesso alle telecamere poter vedere in situazioni buie sfruttando la luce artificiale presente nell’ambiente circostante, quindi l’immagine passava a colori con una fonte di luce sufficiente, oppure rimaneva in bianco e nero come le tradizionali camere.

La tecnologia ColorVU adottata da Hikvision

Le tecnologie si sono evolute al fine di eliminare sempre più i disturbi causati dalla scarsa luminosità tipica delle riprese notturne. I filmati difatti erano limitati nelle immagini IR (effetto neve) o ad infrarossi o con riflessi causati dalle gocce di pioggia.
Ciò rendeva davvero difficile distinguere le scene o gli intrusi.
Ecco perché ColorVu acquista un senso! È fondamentale in termini di sicurezza poter vedere immagini a colori per poter distinguere il volto del ladro o la targa di una vettura in contesti privati o pubblici.

Ma con colorvu è possibile sfruttare al massimo la risoluzione del sensore ottico e quindi le camere sono in grado di lavorare fino ad un minimo di 0,0005 lux, prima di passare in modalità notturna tramite il sensore IR, che si accende insieme a un doppo fato a luce bianca.
L’abbinamento di questa nuova tecnologia, alla già conosciuta AcuSense e all’intelligenza artificiale rende tutto ancora più funzionale.

Prodotti correlati:

BULLET IP Hikvision 4MP, Ottica Fissa 2.8mm PoE, COLORVU
vai al prodotto
TURRET IP Hikvision 4MP, Ottica Fissa 2.8mm PoE, COLORVU
vai al prodotto
Bullet Analogica 2MP Hilook 3.6mm TVI, 4in1, ColorVU, IL40mt
vai al prodotto