10 Idee per le strip LED

30 Marzo, 2021

Categorie: Guide - Hacks - Ideas - Illuminazione

I LED  hanno rivoluzionato il modo in cui possiamo illuminare le nostre case. la Strip LED è una soluzione economica e versatile,  che può essere facilmente fissata quasi ovunque per creare risultati sorprendenti. Dai un’occhiata a queste idee brillanti per utilizzare le strip LED, potresti scoprire quella che fa davvero per te!

Sottolinea il piatto forte!

Usa le strisce luminose a LED per evidenziare le caratteristiche più originali dei tuoi ambienti! Un controsoffitto delimitato da un bordo luminoso di colore evidenzia questo lampadario di cristallo in stile moderno. Le perle di vetro rifletteranno la luce aggiuntiva e aggiungeranno ancora più fascino a questa cucina.

Dietro le sedute.

Se hai una panca, che sia in una splendida sauna o meno, evidenzia le sedute! crea un’atmosfera calda e accogliente con un tocco di luce calda!

Home office con stile!

Ecco una pratica soluzione per una scrivania sempre luminosa!  Montate sotto pensili o scaffali, le strip LED creeranno un’illuminazione omogenea mantenendo lo spazio sulla scrivania libero da eventuali lampade. Un’altra idea produttiva è usarle intorno a una bacheca per evidenziare il programma della giornata!

Letto, che stile!

Questa stravagante testiera è stata realizzata con 4 piani del tavolo IKEA VIKA AMON. Le luci a LED sono collegate dietro i tavoli quindi sono completamente nascoste alla vista. Quando è retroilluminata, la superficie rossa lucida brilla davvero!

Accentua le scale!

Ottieni un look elegante, moderno e pratico per il vagabondaggio notturno aggiungendo strisce LED lungo la lunghezza del gradino lungo una scala moderna. Il corridoio è un ottimo posto per divertirsi, quindi perché non renderlo unico scegliendo un colore acceso come questo verde acqua o addirittura optare per strisce luminose a LED che cambiano colore?

Nicchie luminose.


Rendi davvero unica l’atmosfera del tuo salotto, è un modo attraente e originale per evidenziare interessanti caratteristiche architettoniche. Visto come questa alcova con l’arco prende vita? puoi anche provare questo trucco su un mobile chiave come un divano o una credenza!

Più luce più beauty!

Più luce dove hai bisogno di vederci chiaro, per un makeup perfetto! una strip led lungo la cornice dello specchio ricrea la funzionalità di uno specchio cosmetico professionale ad una frazione del costo!

Tecnologicamente aggiornato!


L’aggiunta di strisce LED sul retro di schermi come il televisore non è solo bella esteticamente, ma aiuta anche ad alleviare l’affaticamento degli occhi compensando la luminosità dello schermo. Conosciuta come “illuminazione di polarizzazione”, l’uso di LED attorno agli schermi dei computer e ai televisori significa avere una maggiore intensità di colore e contrasto del nero, che migliorerà la qualità dell’immagine.

vetrinette espositive

Trasforma le vetrinette in veri e propri display a luci soffuse aggiungendo strisce di luci LED in alto o in basso. Installa ante vetrate per mantenere i tuoi pezzi preferiti al centro dell’attenzione anche se completamente protetti e al riparo dalla polvere!

Fai risplendere la doccia!


Illuminare un box doccia con strisce LED aggiungerà una finitura in stile hotel al tuo bagno. I LED sono generalmente a prova di schizzi, ma stai sul sicuro e opta invece per l’illuminazione a strisce LED impermeabili, quindi usali per evidenziare le pareti piastrellate o per creare un aspetto futuristico incorniciando il bordo della doccia o del piatto doccia.

Prodotti correlati:

Striscia LED 5m IP65 SILICON 2835 24V - 16W/m 240led/m 3000K
vai al prodotto
Striscia LED 5m IP20 5050 24V - 12W/m 60led/m RGB
vai al prodotto
Striscia LED 5m IP20 5050 24V - 12W/m 60led/m 3000K
vai al prodotto