Apple, continua il calo vendite.

23 Febbraio, 2023

Categorie: Curiosità - Smartphone

Dati recenti confermano la flessione verso il basso dei dati di vendita per la casa di Cupertino: anche nei dati di Gennaio si è registrata una diminuzione dei volumi di vendita degli iPhone. Infatti, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, la percentuale di dispositivi venduti al cliente finale rispetto a quelli ricevuti dal fornitore è diminuita di un più che notevole 11%.

Tuttavia, va segnalato un significativo miglioramento rispetto al mese di dicembre precedente, quando il “sell-through” era diminuito addirittura del 18%.

La banca d’investimento UBS ha riportato che diversi sono stati i fattori che hanno influenzato la produzione e l’intera catena di approvvigionamento degli iPhone 14.
Il primo di questi è stato l’emergenza sanitaria che ha colpito la Cina, portando alla chiusura di molte fabbriche e all’imposizione di restrizioni rigorose, ma non si può ignorare un calo generale delle vendite che ha interessato e continua ad interessare, l’intero mercato degli smartphone.

Anche se ancora la situazione è tutt’altro che risolta, sono già evidenti una serie di chiari segnali di ripresa:
Non solo la produzione degli iPhone è migliorata significativamente con la piena ripresa delle attività in Cina, ma le vendite sono anche aumentate rispetto ai mesi precedenti, compensando in parte i cali registrati in altri mercati.
In generale, i volumi di vendita in Cina sono diminuiti del 22% a dicembre, chiudendo un anno difficile, ma sono aumentati del 6% a gennaio.
Negli Stati Uniti, invece, le vendite sono diminuite del 8% a dicembre e del 4% a gennaio.

Prodotti correlati:

Auricolari TWS 5.0 Joy Pro A5 con astuccio di ricarica
vai al prodotto
Power Bank Kintone V2 20.000 mAh 2 Uscite 5 volt 2.1A. Nero
vai al prodotto
Auricolari TWS Joy A12 con box di ricarica PowerBank da 2000
vai al prodotto