Fumagalli: 48 anni di illuminazione.

30 Dicembre, 2022

Categorie: Illuminazione - Life365

Life 365 è fiera di presentare la sua nuova collaborazione con un’azienda protagonista del made in Italy leader nel settore dell’illuminazione.

Fondata a Varese nel 1973, l’azienda Fumagalli nasce specializzandosi nella produzione di lampade da interno in ferro forgiato, ma dopo ad essersi aperta verso il mercato estero (in particolare il Giappone) nel 1984 si evolve grazie alla creazione di un complesso processo produttivo per le lampade da esterno.

Con la creazione di nuovi modelli viene ampliata l’offerta e con attrezzature robotizzate viene moltiplicata la produttività. La sistemazione nella nuova sede rende la società Fumagalli leader mondiale nel suo settore con più di 150 distributori esclusivi in tutto il mondo.

Fumagalli è un “Puro costruttore italiano”: tutti i prodotti sono infatti strettamente realizzati nel loro stabilimento, situato a Varese (Italia), consentendogli di avere il controllo completo sulla qualità e sulle performance dei prodotti.

Una sinergia di successo tra uno staff qualificato dalla lunga esperienza e l’uso di moderni macchinari automatizzati con le più aggiornate tecnologie.

Fumatech, una tecnologia esclusiva!

L’azienda Fumagalli ha creato e sviluppato un’esclusiva tecnologia per la fabbricazione dei pali, registrata come FUMATECH.
Questa tecnologia assicura le medesime caratteristiche di solidità di un palo in metallo, con tutti i vantaggi in termini di resistenza alla ruggine e alla corrosione che solo la resina può offrire.

STRUTTURA IN ACCIAIO

Palo galvanizzato a caldo sia internamente che esternamente tramite zincatura in bagno di immersione.

ESPANSO

Poliuretano rigido espanso che garantisce la stabilità della struttura.

RESINA

Palo in resina antiurto, realizzati in un unico pezzo, colorato in pasta, stabilizzato ai raggi UV, autoestinguente, inattacabile da ruggine, corrosione ed agenti chimici.

I vantaggi:

  • Niente corrosione: il rivestimento in resina non si deteriore nemmeno se soggetto ad inquinamento o selsedine, ed è garantito a vita contro la ruggine e la corrosione.
  • Nessuna manutenzione: Non sarà mai necessario riverniciare perchè il colore si trova già all’interno del materiale.
  • Doppio isolamento: Doppia protezione e doppia sicurezza (classe II).
  • Stabilizzato ai raggi UV: Resistente agli agenti atmosferici e protetto contro gli effetti dei raggi UV. Ideale sia per climi caldi che freddi.
  • Resistente agli agenti chimici: Non deteriora anche se soggetto a agenti chimici dei fertilizzanti o agli inquinanti.
  • Migliaia di differenti combinazioni possibili: Progettato per essere completamente intercambiabile, consentendo migliaia differenti combinazioni, per creare il prodotto desiderato.

Prodotti correlati:

BISSO/MARY NERO TRASP E27
vai al prodotto
BERTA BIANCO OPALE LED GX53 11,3W CCT 3WHITE
vai al prodotto
FRANCA 90 NERO SATIN LED GU10 3,5W CCT 3WHITE
vai al prodotto