Novembre, il mese di mercusys!

17 Novembre, 2021

Categorie: Curiosità - Life365 - Networking

Novembre è da sempre il mese più atteso per gli amanti della tecnologia: le tante promozioni che caratterizzano lo shopping pre-natalizio culminano infatti nelle imperdibili offerte del Black Friday e del Cyber Monday. Tra i prodotti Mercusys in offerta speciale per tutto il mese di Novembre troviamo alcuni interessanti modelli che permettono di creare una rete domestica stabile e veloce, ideale sia per svolgere le attività quotidiane di smart-working che per godersi meritati momenti di relax guardando le proprie serie preferite in streaming!

Partiamo quindi da MR30G, il router Wi-Fi Dual Band AC1200 dotato di porta Gigabit WAN che permette di creare una rete wireless ad alta velocità – fino a 867Mbps in 5GHz e 300Mbps in 2.4Ghz – ideale per connettere in modo stabile dispositivi mobili e cablati. Il dispositivo integra infatti 4 antenne 5dBi ad alto guadagno e tecnologia MU-MIMO, che insieme assicurano un’ottima copertura wireless e una gestione ottimizzata del traffico dati, oltre a 2 porte Gigabit LAN per il collegamento tramite cavo di Smart TV, console di gioco e Access Point Wi-Fi. A seguire tutta una serie di dispositivi che consentono di espandere la rete in modo rapido e semplice. Come il Range Extender ME10 che, associato al Router, rafforza il segnale ed espande la copertura Wi-Fi sulla banda 2.4GHz con velocità fino a 300Mbps; oppure il Kit Powerline MPE500 KIT che permette di trasmettere i dati nelle stanze lontane dal router sfruttando l’impianto elettrico con velocità AV fino a 1Gbps; o ancora lo Switch Gigabit MS108G per collegare alla rete numerosi dispositivi cablati, ideale per una postazione di lavoro ultra-accessoriata o per un piccolo ufficio.

Per chi ha bisogno di connettere abitazioni o spazi di grandi dimensioni Mercusys propone il Sistema Mesh Halo H50G, composto da 3 unità che operano in sinergia per creare una copertura Wi-Fi stabile, diffusa e senza interruzioni in ogni stanza, fino a 350m2. La tecnologia Mesh consente infatti alle unità Halo di comunicare tra di loro tramite Wi-Fi, eliminando la necessità di installare cavi di rete per portare il segnale nelle aree della casa più lontane dal router, ideale quindi per la creazione di postazioni di lavoro o zone relax in ambienti come mansarde o taverne.

Halo H50G raggiunge velocità Wi-Fi Dual Band fino a 1300Mbps in 5GHz e 600Mbps in 2.4Ghz e dispone di comoda app per la gestione della rete – disponibile per dispositivi Android e iOS – che consente di accedere a funzionalità avanzate per personalizzare l’esperienza utente, come ad esempio il Parental Control o il Quality of Service.

Dal 18 al 30 Novembre, in pieno Black Friday, le promozioni toccheranno invece alcuni nuovi modelli della gamma dispositivi di rete. Come MR70X, il primo Router Wi-Fi 6 di Mercusys dotato di standard 802.11ax di nuova generazione, progettato per garantire performance di alto livello in ambienti ad alta concentrazione di client connessi e dotato di crittografia WPA3 per una maggiore sicurezza. MP510 KIT, il kit powerline che oltre a permettere il collegamento cablato dei dispositivi permette anche di creare un punto di accesso alla rete Wi-Fi con velocità fino a 300Mbps in 2.4GHz. ME30, il Range Extender Wi-Fi Dual Band con velocità AC1200, oltre al Sistema Mesh Halo H30G, composto da due unità con velocità Wi-Fi fino a 867Mbps in 5GHz e 300Mbps in 2.4GHz in grado di offrire copertura Wi-Fi fino a 260m2.

Tutte occasioni da non perdere per creare una rete domestica su misura per le proprie esigenze di connessione!

Prodotti correlati:

Router Gigabit Wireless Dual Band AC1200 - Mercusys MR30G
vai al prodotto
AC1900 Gigabit Mesh WiFi Router - 3 PACK - MERCUSYS
vai al prodotto
Powerline Kit Homeplug AV2 fino a 1000Mbps e Wi-Fi 300Mbps
vai al prodotto