Halo: Tecnologia Mesh targata Mercusys per un Wi-Fi stabile ed esteso

20 Ottobre, 2021

Anche nella tua abitazione esistono delle stanze in cui il segnale Wi-Fi non arriva e le classiche estensioni di rete risultano inefficaci? Grazie alla tecnologia Wi-Fi Mesh di Halo non dovrai rinunciare al tuo angolo relax in mansarda o alla tua postazione di lavoro in taverna. Avrai a disposizione una rete stabile a cui connettere non i tuoi dispositivi Wi-Fi e anche quelli cablati, come Smart TV, console di gioco, stampanti, server e molto altro.

I pack Halo Mesh Wi-Fi sono composti da due o più unità wireless che si connettono tra loro creando una copertura Wi-Fi unificata e priva di interruzioni, ideale per quelle abitazioni in cui il segnale fatica a raggiungere ogni stanza a causa di pareti troppo spesse ed eccessive distanze dal router principale. La prima unità si connette all’alimentazione e al router tramite cavo Ethernet, le successive necessitano solo di alimentazione e vengono posizionate in modo strategico per ottenere i migliori risultati in termini di copertura, seguendo le istruzioni dell’app MERCUSYS.

A seconda del modello è possibile arrivare a coprire metrature considerevoli senza bisogno di installare una rete cablata. Due unità Halo H30G sono infatti in grado di coprire fino a 260m², mentre tre unità possono arrivare fino a 350m². L’ampiezza aumenta con il modello Halo H50G: il pack da due unità copre fino a 350 m², mentre il pack da tre arriva fino a 550 m². Per ottenere maggiore copertura è sufficiente aggiungere alla rete altre unità Halo.

La rete Halo è in grado di supportare fino a 100 dispositivi Wi-Fi, ideale quindi per connettere i classici device come smartphone, tablet, laptop, ma anche per supportare l’installazione di dispositivi IoT come telecamere Wi-Fi, sistemi di illuminazione smart e molto altro. Le unità lavorano all’unisono gestendo i dispositivi connessi in modo dinamico, il sistema è in grado di indirizzare il traffico dati sull’unità libera più performante assicurando ad ognuno la miglior esperienza di connessione. Le tecnologie MU-MIMO e Beamforming, inoltre, permettono rispettivamente di gestire simultaneamente più trasferimenti dati e di indirizzare il segnale nel punto in cui si trovano i dispositivi connessi, evitando così dispersioni e rallentamenti.

Ogni unità supporta connessioni Wi-Fi Dual Band ad alta velocità (fino a 1.3 Gbps nel modello Halo HR30G, fino a 1.9 Gbps nel modello Halo H50G) ed è dotata di 2 porte LAN/WAN Gigabit con tecnologia auto-sensing, che consente di riconoscere automaticamente la modalità di utilizzo della porta, riducendo così i tempi di installazione. Potrai connettere alla rete dispositivi come Smart TV, console di gioco, stampanti e server sfruttando la stabilità della connettività Ethernet per i tuoi streaming o per le attività lavorative.

L’app MERCUSYS, per dispositivi Android e iOS, ti guida nell’installazione delle unità Halo Serie H e ti permette di gestirne in modo rapido le funzionalità avanzate, oltre che di ottenere report mensili dettagliati sull’utilizzo della rete. Con il Parental Control Potrai creare profili utente e regolare l’esperienza in rete dei più piccoli attraverso limiti di tempo e blacklist di contenuti inappropriati, garantendo un’esperienza di navigazione sicura. Avrai a disposizione una Rete Ospiti separata con proprio nome e password a cui far accedere i tuoi ospiti in completa sicurezza. Tramite il QoS potrai impostare priorità per determinati profili utente o dispositivi, assicurando la massima reattività alle attività che contano davvero, come un videomeeting di lavoro… o un torneo di esport!

Prodotti correlati:

Whole Home Mesh Wi-Fi System AC1300- 3 PACK - MERCUSYS
vai al prodotto
AC1900 Gigabit Mesh WiFi Router - 3 PACK - MERCUSYS
vai al prodotto
Mesh Wi-Fi AC1200 - HALO S12 - 3 pack
vai al prodotto