Etichetta energetica LUCE

24 Giugno, 2021

A partire dal 1° settembre 2021 entrerà in vigore il nuovo regolamento UE 2019/2020 relativo all’EcoDesign per tutti i prodotti del settore dell’illuminazione.

Questo significa che tutti i prodotti che entrano nell’UE a partire dalla data sopra citata, dovranno essere conformi con le nuove direttive.

Il periodo di transizione durerà fino al 1° marzo 2023, data generata sulla base dei dati elencati in EPREL. Da questa data si potranno vendere esclusivamente prodotti conformi alla normativa.

L’UE ha compiuto un ulteriore passo avanti in favore di un’illuminazione efficiente e rispettosa del clima. Il suo obiettivo è promuovere l’economia circolare e fornire ai consumatori informazioni chiare, trasparenti e standardizzate.

I regolamenti SLR ed ELR ridefiniscono la sostenibilità dei prodotti di illuminazione e l’etichettatura della loro efficienza energetica.

In seguito a questi cambiamenti, i nuovi standard minimi di efficienza costringeranno il mercato a proporre prodotti efficienti ponendo l’attenzione sui consumi effettivi.

Lumix Space pone da sempre in primo piano il rapporto tra consumi effettivi (watt) e resa luminosa (lumen reali), grazie a questo attento impegno quotidiano, anche con l’entrata in vigore delle nuove normative,  le linee prodotto Lumix Space non subiranno variazioni.

Potete trovare ulteriori eccezioni nell’attuale regolamento SLR/ELR all’appendice III (SLR) e all’appendice IV (ELR)

Regolamento SLR – Regolamento ELR

Prodotti correlati:

Striscia LED 5m IP20 5050 24V - 14W/m 60led/m RGB+W 3000K
vai al prodotto
Proiettore a Binario Trifase - 24W 4000K 2100LM 36° CRI+90
vai al prodotto
Lampada Filamento OPALE Goccia - 9W 3000K E27
vai al prodotto