Xiaomi Security, aggiornamenti più rapidi con l’arrivo nel Play Store

2 Febbraio, 2021

Categorie: Curiosità - Smartphone

Xiaomi continua a portare sul Play Store le proprie applicazioni e dopo aver portato il proprio Calendario sullo store di Google introduce anche MIUI Security, la propria suite ricca di funzioni per migliorare la sicurezza e le prestazioni dello smartphone.

Security è disponibile in “Accesso in anteprima” e non deve dunque soprendere la presenza di qualche bug. L’app è parte integrante della MIUI e comprende una serie di strumenti dedicati all’ottimizzazione del software proprietario integrato nei dispositivi del brand cinese.

Tra le varie funzionalità dell’app troviamo:

  • Blocco app;
  • Funzione di pulizia;
  • Monitoraggio della sicurezza del sistema;
  • Risparmio energetico;
  • Miglioramento generali delle prestazioni.

MIUI Security è preinstallata da tempo su tutti gli smartphone Xiaomi, ma per gli aggiornamenti doveva affidarsi a nuovi firmware o al servizio di aggiornamento delle app di sistema di MIUI. In questo modo invece diventa decisamente più semplice installare gli aggiornamenti insieme a quelli che normalmente vengono scaricati dal Play Store.

Per gli utenti Xiaomi è una buona notizia, soprattutto perché si tratta di un’applicazione dedicata al miglioramento della sicurezza, per la quale la tempestività è essenziale. Potete scaricare MIUI Security dal Play Store oppure utilizzare il file apk disponibile a questo indirizzo.

Prodotti correlati:

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic
vai al prodotto
Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2S - Auricolari senza fili
vai al prodotto
Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic2- Auricolar senza fili
vai al prodotto