Illuminazione LED: quali sono i vantaggi?

Sapevi che passando all’illuminazione LED è possibile  ridurre i consumi con un risparmio che in alcuni casi può arrivare anche all’80%?

La tecnologia LED ha soppiantato qualsiasi altra vecchia forma di illuminazione grazie ai suoi indiscutibili vantaggi. Scopriamo insieme perché.

Bassi Consumi:  La straordinaria efficienza della tecnologia LED l’ha resa in poco tempo il nuovo standard nel settore illuminotecnico. Quasi tutta l’energia impiegata viene infatti trasformata in emissione luminosa visibile con pochissimo spreco.

Lunga vita utile: I corpi luminosi LED hanno una vita media di circa 30.000 ore, questo tipo di illuminazione è infatti molto stabile e resistente, non perde luminosità nel tempo come le lampade fluorescenti e non subisce diminuzioni della vita utile in caso di accensioni e spegnimenti frequenti come accade con  le normali lampadine.  Questo rende possibile un risparmio consistente anche nei costi di manutenzione.

Facilità di installazione: Grazie ad una continua ricerca, è oggi possibile rimpiazzare con una versione LED la quasi totalità degli apparecchi tradizionali, senza modificare l’impianto esistente e con alte prestazioni: Oggi esistono soluzioni LED per tutti i toni di luce bianca e per necessità particolari come alta resa cromatica o standard UGR antiabbagliamento.

Prodotti correlati:

Lampada Goccia - 15W 4000K E27 1250LM
vai al prodotto
Punto Luce LED 2W 3000K 60° IP20 FORO:35mm
vai al prodotto
Punto Luce LED 2W 4000K 30° IP20 FORO:35mm
vai al prodotto