NVC Illumina la ferrovia ad alta velocità Lunan in Cina

La ferrovia ad alta velocità Lunan da Rizhao West a Qufu East ha una lunghezza totale di 237,6 chilometri. È un importante canale di collegamento della rete ferroviaria nazionale Cinese ad alta velocità. È l’investimento più grande e il chilometraggio di costruzione più lungo nella provincia di Shandong.

NVC Lighting è stata protagonista del progetto, fornendo soluzioni che si estendono per l’intera tratta, illuminando ben 7 stazioni ferroviarie, vale a dire Lijiazhai Station, Junan North Station, Linyi North Station, Feixian North Station, Mengshan Station, Sishui South Station e  Qufu East Station.
L’obbiettivo: realizzare un sistema di illuminazione omogeneo, privo di abbagliamenti, granulosità o zone d’ombra.

Linyi North Station

La principale fra le stazioni ferroviarie ad alta velocità nel sud dello Shandong, e una delle più grandi stazioni ferroviarie del paese.

Con particolare attenzione alla valorizzazione della struttura architettonica della stazione, la progettazione ha consentito di coniugare piacevolezza estetica, avanguardia tecnologica ed efficienza tecnica: La nuova illuminazione riduce il consumo di energia e i costi operativi illuminando meglio e con un migliore risultato estetico.

Utilizzando un gran numero di proiettore e Wall washer si evidenziano percorsi ed ingressi, affinché i viaggiatori possano raggiungere facilmente e senza errori la stazione dall’esterno.
La planimetria simmetrica della piazza centrale viene incorniciata ed evidenziata dalle luci lineari, creando una scena notturna intrisa di vitalità.

L’illuminazione degli interni  è sviluppata per soddisfare una chiara percezione degli spazi, guidare gli spostamenti del passeggiero e consentire un rapido flusso in caso di evacuazione.
Utilizzando faretti sviluppati appositamente, l’illuminazione sottolinea e dona risalto all’architettura curva e moderna della stazione, distribuendo la luce in modo omogeneo e piacevole e restituendo una sensazione simile alla luce naturale,  con una tecnologia antiriflesso che impedisce fastidiosi “rimbalzi”.

Prodotti correlati:

Faro direzionabile LED IP20 25W 3000K 1870LM 36° FORO:150mm
vai al prodotto
Proiettore a Binario Trifase - 24W 4000K 2100LM 36° CRI+90
vai al prodotto
Punto Luce LED 2W 3000K 60° IP20 FORO:35mm
vai al prodotto